The Bride of the Water God-La sposa di Habaek

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yue Hikari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Titolo: La sposa di habaek (하백의 신부 "Habaek Eui Sinbu")
    Autore: Yun Mi-Kyung
    Editore italiano: Flashbook
    Anno: 2008
    Numero volumetti: 14 (13 in italia,attualmente in corso...)
    Genere: drammatico, storico, fantasy

    Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa – e, con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una giovane gli dev’essere offerta in sposa, abbandonandola su una barca priva di remi in mezzo al mare.
    Soa, a cui era stato predetto che avrebbe amato due uomini, sa ormai che si trattava di una lettura sbagliata poichè è lei la giovane scelta per il sacrificio e per, la sua famiglia, si rassegna al suo destino.
    Ma una creatura che pretende un sacrificio del genere è un dio...oppure un mostro?
    La ragazza sta che scoprire che nel luogo in cui è diretta niente è come sembra, specialmente il suo sposo.
    E che forse la previsione non era poi così sbagliata....
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Io l'ho scoperto per caso e mi sono letteralmente innamorata dei disegni, assolutamente stupendi,eleganti, particolareggiati. e della storia. Detto così sembra la solita sviolinata melensa a base mitologica fritta e rifritta ma credetemi, non è così sono io che non sono capace di fare queste presentazioni...^^"
    La storia è decisamente ingarbugliata e se cercate letture veloci mi dispiace ma questo manhwa non fa per voi ma se avete tempo e voglia ve lo consiglio davvero, la storia è intrigante e alterna scena molto dolci e sensuali a intrighi e rompicapo che vi trascinano dentro la vicenda fino all'ultima pagina. I personaggi sono profondi e ben caratterizzati(a volte anche troppo! I flashback molto frequenti, o i terribili flashforward quelli si che mi hanno procurato notti di sponno difficile...) danno grande caratterizzazione sacrificando magari un pò di fluidità.(io personalmente ero troppo presa per notarlo...ma è un dato di fatto.xD)
    Nota di pregio sono sicuramente le pagine a colori e le citazioni di poesie coreane a ogni pagina iniziale di ogni nuovo capitolo.
     
    .
  2. milena9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma dove posso vedere le scan?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (milena9 @ 14/6/2017, 11:32) 
    scusate ma dove posso vedere le scan?

    A quanto pare si trovano solo le scan in inglese. :(
     
    .
2 replies since 17/5/2011, 21:40   8418 views
  Share  
.