The Magisterium Series

nuova saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampione dal 1723

    Group
    Admin.
    Posts
    5,580
    Reputation
    +25
    Location
    Italia. mondo, universo

    Status
    Anonymes!
    Non c'era ancora il topic, quindi lo inserisco!


    call-300x39



    CITAZIONE

    Twelve-year-old Callum Hunt has grown up knowing three rules by heart.

    Never trust a magician. Never pass a test a magician gives you. And never let a magician take you to the Magisterium.

    Call is about to break all the rules. And when he does, his life will change in ways he can’t possibly imagine.


    The Iron Trial è il primo libro di una saga fantasy scritta dalla nostra Cassandra insieme a Holly Black (autrice delle cronache di Spiderwick).
    La data di uscita è prevista intorno a settembre 2014. Farà seguito la pubblicazione di altri quattro libri, così il totale sarà uno per ogni anno dai dodici ai diciassette anni di Call (yep, cinque libri, cinque anni! I conti tornano!), ossia il periodo in cui i bambini vengono addestrati per diventare guerrieri e i maghi oscuri cercano di sconfiggere anche la morte (ok, questo è strano!).
    Il protagonista della saga, come ormai avrete già capito, si chiama Call e durante i libri andrà alla ricerca del suo io magico. Zoppicherà un poco (come Watson o Dottor House) e avrà gli occhi grigi; ma soprattutto sarà un tipetto abbastanza irascibile.
    Holly Black fa un bel paragone con Wolverine.

    CITAZIONE
    Q: How would you say that Callum is different from other boy protagonists, like Percy Jackson or Harry Potter?

    Remember that scene in X-Men: First Class when Professor Xavier and Magneto walk into a bar and try to recruit Wolverine?

    Callum is pretty much exactly like Wolverine in that scene. If Harry Potter and Percy Jackson walked into a bar and tried to get him to help them save the world and fulfill his destiny, he would say no. And he would say it crankily.

    I diritti del libro sono già stati comprati per la trasposizione cinematografica, mentre la casa editrice è la Scholastic, ossia quella che si è occupata della pubblicazione di Harry Potter in America.

    Fonti: mtv, cassandra clare
    Holly Black



    Edited by annabelle manson - 27/9/2014, 14:24
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eka aì fricai un Shur'thugal

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    +1
    Location
    Sei Ducati

    Status
    Waiting!
    Questo mi piacerebbe leggerlo. Primo perché mi piacciono i lavori a "quattro mani", secondo perchè finora i libri scritti da Cassandra Clare mi sono piaciuti, e terzo perchè qui (http://www.shadowhunters.it/extra/traduzio...the-iron-trial/ ) delle ragazze hanno tradotto il prologo e il primo capitolo e mi ha incuriosito molto :)
     
    .
  3. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io sono curiosa, anche se per il momento non mi convince totalmente, ma...vedremo!!
     
    .
  4. •Himeno•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero non diventi una scopiazzatura di Harry Potter XD ma comunque mi incuriosisce molto perché è scritto da due grandi autrici come la Clare e la Black. Lo leggerò di sicuro :)
     
    .
  5. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho le stesse perplessità, ma dicono sia molto bello, di sicuro lo leggerò, poi si vedrà!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampione dal 1723

    Group
    Admin.
    Posts
    5,580
    Reputation
    +25
    Location
    Italia. mondo, universo

    Status
    Anonymes!
    È uscito qualche settimana fa. Qualcuno l'ha ordinato? :kawai:
     
    .
  7. =claudia_49500=
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho ordinato in inglese autografato, ma per leggerlo aspetterò quello in italiano, visto che comunque manca poco all' uscita
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warlocks.
    Posts
    38,855
    Reputation
    +5
    Location

    Status
    Anonymes!
    Io ho deciso che non lo leggerò finché non sarà pubblicata tutta la serie, perché:
    1) tra un'uscita e l'altra ii vado fuori di testa;
    2) ho troppa paura di ritrovarmi con il primo libro dell'ennesima saga interrotta :rain2:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampione dal 1723

    Group
    Admin.
    Posts
    5,580
    Reputation
    +25
    Location
    Italia. mondo, universo

    Status
    Anonymes!
    Si, tra un'uscita e l'altra passa l'entusiasmo. :D
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warlocks.
    Posts
    38,855
    Reputation
    +5
    Location

    Status
    Anonymes!
    Dal momento che è uscito il secondo, penso che lo prenderò come regalo di Natale a me stessa :D
    L'avete letto? Lo consigliate?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampione dal 1723

    Group
    Admin.
    Posts
    5,580
    Reputation
    +25
    Location
    Italia. mondo, universo

    Status
    Anonymes!
    Io non ci ho ancora messo sopra le mani... :(
     
    .
10 replies since 19/9/2013, 19:47   143 views
  Share  
.